CHI SIAMO

IL TUO SUCCESSO INIZIA QUI

Siamo imprenditori e professionisti che mettono a disposizione competenze ed esperienza acquisite durante anni di lavoro nell'ecosistema startup. I successi, ma soprattutto le sconfitte, ci hanno temprato e ci hanno portato alla consapevolezza che è l'unione a fare la forza. Per questo, dedichiamo il nostro tempo e le nostre conoscenze: per moltiplicare i tuoi sforzi e i tuoi risultati, per sentirci insieme parte di progetto rivoluzionari che possono cambiare il mondo, avendo costruito sin da subito su basi solide che riducano il tempo e il costo di raggiungere il successo.

MENTORS

Alberto Baccari

Imprenditore seriale con 10 anni di esperienza nel mondo startup. Ha fondato diverse società proponenti servizi B2B, raccogliendo esperienza nell'acquisizione e gestione di clienti corporate e Pmi. Ha sempre gestito personalmente il fundraising delle proprie startup, creando diversi contatti con angel investor e gruppi d'investimento. Ama seguire progetti in ambito sustainability, AI, CRM e sales automation.

Gerardo Forliano

Conosciuto al mondo startup italiano come uno dei massimi esponenti del growth hacking, Gerardo è un maestro nella definizione delle metriche e del percorso di crescita di nuove aziende. Gestore della più grande community di growth hacking in Italia e dell'evento Growth Hacking Day, è il mentor perfetto per modelli digitali ad alta scalabilità. 
Ama seguire progetti in ambito SaaS ed e-commerce.

Eric Larsen

Fondatore di Inkdome, la startup che sta digitalizzando il mondo del tatuaggio e che ha raccolto fondi dal fondo d'investimento LVenture Group e il calciatore Ciro Immobile, ha come suo più grande punto di forza la gestione delle operations e del product development: spinge le imprese al massimo della propria produttività, non permettendo rallentamenti e tenendo alta l'ambizione.  In questo modo garantisce il raggiungimento costante degli obiettivi prefissati. Ama seguire progetti in ambito marketplace, fintech, fashion e green building.

Oleksandr

Komarevych

Precedentemente investment analyst in Lventure group e attualmente in Bocconi 4 Innovation, ha maturato una grande esperienza nella valutazione di progetti ad alto potenziale. A latere ha organizzato eventi tech e startup in tutt'Italia, tra cui lo Startup Crash test e Startup Craft Union. Per questo ama seguire progetti in ambito entertainment, edutech e travelling.

Fabio Azzolina

Da sempre un avvocato appassionato al mondo startup e della tecnologia, ha fondato Startup Legal, società che per la prima volta in Italia ha offerto servizi legali a costi agevolati per le startup. Ha gestito diverse operazioni di fondazione, investimento e M&A in startup, ed è diventato parte della prestigiosa rete di investitori Angel for Innovation. Per via delle sue competenze, ama seguire progetti in ambito legaltech e hardtech (es. biotecnologie, bioplastiche, manifattura 4.0, cleantech, greentech), su cui è di primaria importanza proteggere la tecnologia.

Davide

Schiavetti

Vacca

Broker assicurativo da un decennio, ha avuto modo di lavorare con molti dei più grandi gruppi bancari e assicurativi In Italia. Il business di famiglia legato alla vendita degli yatch gli ha fatto maturare anche una profonda conoscenza del settore nautico e dei settori ad esso affini. Molto attivo nell'ecosistema startup da anni (ha investito in StartupItalia e fa parte della community privata di Montemagno), ama seguire progetti in ambito insurtech, fintech e nautico.

 

PARTNERS

In aggiunta al supporto continuativo del mentor, i partner mettono a disposizione delle startup 1-2 ore di consulenza gratuita per migliorarne la crescita sul proprio verticale di competenza. Sono esperti che dedicano gratuitamente parte del loro tempo per il bene delle nostre startup. 

Life Coaching: 2 grandi professioniste, Mavi Felli ed Evy Ferreira sono specializzate in coaching e lavorano individualmente con startup, aziende e professionisti da anni. Offrono alle startup di TST due sessioni di coaching per mettere a fuoco i loro obiettivi.

Evy & Mavi

Branding: marketing manager di Inkdome e consulente per startup, Noemi Buccelli dedica 1 sessione di branding e comunicazione alle startup di TST, nel quale si concentra sull'analisi della loro brand identity e la coerenza della comunicazione sui vari canali web e social.

Noemi Buccelli

Software Development: Zumbat è una giovane società di sviluppo software verticale sul mondo startup. Nella sessione con le startup di TST, Zumbat analizza i loro fabbisogni tecnologici e le aiuta a capire tempistiche e tecnologie ideali, e si impegna a rivedere UX & UI di quanto già messo sul mercato.

Zumbat

Sales: fondatore startup da diversi anni, Pierluigi Casolari ha recentemente fondato YoAgents, startup che aiuta le imprese a creare una rete commerciale per l'acquisizione di clienti sul territorio. Nella sua ora con le startup di TST mette a disposizione la sua expertise commerciale per aiutarle a rivedere tattiche di proposizione e on-boarding dei clienti. 

Pierluigi Casolari

Facebook & Google Ads: Matteo e Federico sono i fondatori di Stratega, giovane società a Dublino che si occupa di consulenza in ambito digital-marketing. Aiutano le startup di TST ad impostare e/o rivedere le proprie campagne promozionale per ottimizzarne i risultati.

Stratega

SEO: esperto di search engine optimization da anni, Gaetano Romeo dedica una sessione alle startup di TST per analizzare a 360° la propria strategia SEO, aiutandole a migliorare qualunque aspetto, a partire da una corretta keyword search, all'analisi dei competitor, all'ottimizzazione SEO del proprio sito.

Gaetano Romeo

Fiscale: veterano in ambito fiscale e pioniere nel supporto alle startup innovative, il commercialista Marco Vergani risponde, nella sua sessione, alle domande di tipo fiscale, finanziario e societario delle startup di TST.

Marco Vergani

FOUNDER

Ph.D. & Entrepreneur

Dopo una Laurea in Economia summa cum laude presso l'Università Bocconi e un Master presso la prestigiosa London School of Economics, ottiene il Dottorato di Ricerca in Business Administration focalizzandosi nel campo startup. Nel 2014 lancia la sua prima impresa, Visitami, con cui fa la sua prima exit. Nel 2016 decide di condividere la sua esperienza fondando The Startup Training, il cui progetto è stato presentato presso l'Harvard Business School. Nel 2017 co-fonda la sua terza startup, Inkdome, finanziata da Lventure group e da una campagna crowdfunding su Mamacrowd. Ad oggi ha diversi investimenti in startup e continua a lavorare al suo sogno di realizzare la più grande scuola startup nel mondo.

TEAM

Noemi Buccelli

Communication Manager

Leader di tutto ciò che riguarda il brand, la comunicazione e il marketing di The Startup Training.

Mavi Felli

Team Coach

Punto di riferimento costante per lo sviluppo emotivo dei team imprenditoriali preaccelerati da The Startup Training

Alberto Busnelli

Business Developer

Responsabile del contatto con investitori e acceleratori per la promozione delle startup all'esterno

Massimo Lo Cicero

Business Developer

Supporto nell'identificazione di iniziative a supporto delle startup di TST e del percorso di accelerazione

Matteo Burbi

Event Manager

Gestione completa degli incontri fisici tra le startup e i mentor, partner, investitori di TST

The Startup Training s.r.l.

P.iva 11058170967

Via Bianca di Savoia 4, 20122 Milano

info@thestartuptraining.com