Cos'è TST

IL TUO SUCCESSO INIZIA QUI

12 sabati di mentorship online

OBIETTIVI

Il livello di competizione nel mondo startup è aumentato a dismisura. Oggi per raccogliere fondi bisogna mostrare una crescita forte e un'ottimizzazione del business da tutti i punti di vista. Per questo lavoreremo duramente per aiutarvi a raggiungere 4 grandi obiettivi.

Business Model 

Quanti clienti nuovi puoi portare onboard ogni mese con le tue risorse? Quanto profitta ti genera quel cliente?  Che fetta di mercato dovresti servire, ed entro quando, per fatturare a sufficienza ed essere appetibile agli investitori?

 

Questi sono solo alcune dei temi che affronteremo insieme per analizzare i punti di forza e debolezza del modello, assicurandoci che sia il più scalabile e sostenibile possibile.

Traction

Che motore di crescita hai e quali sono i KPIs che dimostrano che il tuo modello performa? Qual'è la crescita massima che possiamo raggiungere in questi mesi per impressionare gli investitori?

Selezioniamo insieme le 2-3 metriche fondamentali su cui spingere e costruiamo degli obiettivi sfidanti per mostrare una crescita esponenziale e generare negli investitori l'urgenza di investire nella vostra startup.

Go to Market Strategy

Che tipo di comunicazione stai adottando con i tuoi clienti? La tua value proposition è chiara? L'identità del brand? Stai usando i migliori canali possibili per acquisire i tuoi clienti? 

 

Rivediamo insieme il tuo sito web, le tue presentazioni commerciali, le tue advertising, e ottimizziamo tutto il possibile. L'obiettivo è minimizzare i costi di acquisizione e massimizzare il life time value del cliente.

Investment readiness

Che proiezioni finanziarie ci diamo a 12 mesi? Di che finanziamento abbiamo bisogno per raggiungerle? Come presentiamo al meglio il progetto per risultare convincenti agli investitori?

Costruiamo un financial plan su excel dove mostriamo l'andamento dell'impresa nei prossimi 12 mesi e ne calcoliamo l'obiettivo di fundraising. Scriviamo e proviamo dal vivo il miglior pitch possibile del tuo progetto e del tuo team.

MODALITA'

Classi online

Una volta selezionati, verrete divisi in classi di 4-5 startup simili per settore e stadio di sviluppo. Vi verrà assegnato un mentor dedicato, esperto del vostro settore, che vi seguirà per tutti i 12 sabati. Il mentor terrà delle classi online, su un canale dedicato di cui vi verranno date le coordinate all'inizio del percorso, alternando momenti di gruppo con sessioni one-to-one. In questo modo potrete beneficiare sia dai feedback e le storie dei vostri compagni che del tempo dedicato a voi singolarmente. L'approccio online permette di ridurre gli spostamenti e dedicarsi per più tempo alla propria attività. In aggiunta, se di base le class sono fissate il Sabato pomeriggio, potrete organizzarvi con i mentor e scegliere un giorno e un orario a voi più congeniale. 

Mentorship attiva

ll mentor avrà un approccio fortemente pro-attivo: farà continuo brainstorming con voi, per identificare le aree su cui lavorare maggiormente e cercare le soluzioni più adatte al vostro business, vi darà obiettivi sfidanti che scandiranno il vostro lavoro durante la settimana, mobiliterà i suoi contatti qualora possano aiutarvi a validare qualche aspetto del mercato o aumentare il vostro parco clienti.
Non perderemo tempo con Business model canvas, Javelin Board e cose del genere. Andremo dritti al punto, senza perdere tempo, e rimanendo focalizzati sul tuo caso specifico.

Partner tecnici

In aggiunta al vostro mentor, avrete a disposizione una rete di partner che mettono a disposizione per voi 1-2 ore ciascuno di consulenza gratuita su temi più verticali, come: digital marketing, sviluppo software, UX e UI, SEO, sales, legale, fiscale, etc. Quando lo riterrete opportuno, potrete prenotare una sessione con loro tramite un calendario online ed effettuare una call dove approfondire i temi di vostro interesse. Per esempio potrete sapere se il vostro sito è ottimizzato a livello SEO, se avete scelto le migliori keywords possibili per le vostre google ads, se ci sono dei bandi regionali, nazionali ed europei a cui potete fare domanda per ottenere finanziamenti a fondi perduto, e molto altro...

INVESTOR DAY

50+ INVESTITORI E GIORNALISTI

ti aspettano al nostro Investor Day.

Dopo 12 sabati di duro lavoro finalmente sarà il momento di presentarvi alla nostra grande rete di investitori. In quel momento non sarete più una startup qualsiasi, ma una startup sponsorizzata da The Startup Training, una startup che ha un endorsement forte da un player riconosciuto nel settore. E dopo il demo day che succede? Da quel momento inizierà la tua scalata! E anche se il nostro percorso sarà finito, noi di The Startup Training per te ci saremo sempre: ti continueremo a coinvolgerti in eventi di tuoi interesse e, ogni qualvolta sarai in difficoltà, ti daremo sempre i nostri feedback per procedere forte e sicuro nel tuo percorso imprenditoriale! 

clicca sul video per vedere il nostro ultimo Demo Day
Schermata 2020-04-22 alle 11.34.50.png

The Startup Training s.r.l.

P.iva 11058170967

Via Bianca di Savoia 4, 20122 Milano